Altri Sport

Finisce in ospedale dopo una gomitata, scatta la rissa e volano pugni: denuncia

Gomito in faccia
Dolore tremendo per il calciatore - www.Supertifo.it

Le botte dopo la gomitata, la Federazione non ha davvero parole davanti a questo spettacolo: le squadre si fronteggiano sui social dopo la rissa avvenuta in campo. 

Le partite di calcio possono a volte diventare teatro di una vera e propria rissa: è successo ai Mondiali, dove giocano professionisti abituati a gestire una tensione impensabile che, a volte, come nel caos di partite come la Battaglia di Budapest, la Rissa di Santiago o la più recente Olanda-Portogallo del 2006 conclusasi con 20 cartellini gialli e rossi. Quindi figuriamoci se non può accadere in categorie minori, dove magari, gli animi sono più caldi e i giocatori meno abili a resistere alla tensione.

Di recente, una partita del campionato italiano ha portato a critiche che sono continuate sui social – come sulla pagina Facebook di uno dei due team dove basta leggere i commenti per farsi un’idea di cosa stia accadendo ancora adesso – ma prima ancora di questo, ad un vero e proprio scontro fisico in campo che ha portato anche ad un paio di esplosioni, oltre che ad un ricovero in ospedale.

La partita in questione si è tenuta il 7 febbraio e non ha ancora fatto finire di discutere, anche riguardo l’operato dell’arbitro – parole dei tifosi – accusato di non aver avuto polso per gestire quanto si è visto in campo. Forse interverrà anche la federazione dopo che i gesti avvenuti nel corso della partita hanno sconvolto gli astanti, tifosi e dirigenti allo stesso modo.

Rissa in campo, gomitate e cazzotti: la partita finisce in drama

Facciamo un salto indietro ad una settimana fa. In campo per la Prima categoria campana ci sono le squadre del Castelfranci e la Felice Scandone Montella in un match che finirà 1-0 per i padroni di casa. Non certo senza polemiche e critiche: lontano dalle telecamere, come provano un filmato amatoriale e diverse testimonianze, un giocatore del Castelfranci pare proprio colpire con una gomitata violenta un rivale del Montella lasciandolo a terra, senza provvedimenti arbitrari.

Litigata in campo

Allarme in campo, si sono picchiati – www.Supertifo.it

La partita è stata molto tesa, in ogni caso, con liti, risse e minacce continue e, secondo il Montella, il giocatore colpito dalla gomitata finito in ospedale. Motivo per cui il team vorrebbe che la federazione intervenisse. Il comunicato di risposta del Castelfranci non è tardato ad arrivare: “La Scandone omette un episodio chiave: durante il secondo tempo, al minuto 24:20, dopo l’assegnazione di un calcio di rigore a favore della squadra di casa, un tesserato della Scandone ha colpito con un calcio il guardalinee dell’Atletico Castelfranci, episodio che ha portato all’espulsione del giocatore responsabile”, si legge infatti.

Il comunicato della squadra aggiunge anche che il giocatore colpito avrebbe finito la partita senza problemi. A prescindere da chi abbia iniziato e chi abbia la colpa maggiore per quanto accaduto, è sicuro che ora la federazione dovrà intervenire. Una partita di calcio non può degenerare in una rissa, in questo modo.

Change privacy settings
×