Altri Sport

Sinner stavolta l’ha fatta grossa: coinvolto anche Alcaraz

jack draper accusa sinner e alcaraz
Sinner e Alcaraz coinvolti (www.supertifo.it - X Jannik Sinner)

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono stati coinvolti in qualcosa che riguarda un grave infortunio capitato a un altro giocatore di tennis.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz rappresentano il meglio del meglio all’interno del circuito internazionale del tennis. Si tratta di qualcosa di davvero molto difficile da fare quello di trovare due giocatori così talentuosi e capaci di ottenere risultati tanto straordinari durante match e tornei ufficiali. Qualcosa che inevitabilmente li espone a pressioni e discussioni aggiuntive.

Il che è perfettamente normale. Si tratta del prezzo da pagare per essere a un certo livello all’interno del mondo dello sport. Certo, non mancano neanche le accuse.

Sinner lo sa bene, visto che pure stavolta è stato coinvolto da una nuova questione rimasta in sospeso diversi mesi. Pure Alcaraz è rimasto coinvolto in tal senso. Specifichiamo però che si tratta di una questione sostanzialmente indiretta, quindi non riguarda il numero uno e numero due al mondo in primissima persona.

Sinner, stavolta coinvolto anche Carlos Alcaraz: i dettagli

Jack Draper, nel corso di un’intervista a Press Association, ha rivelato che il suo infortunio è stato indirettamente causato da Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Ma com’è possibile una cosa del genere? Si tratta di una responsabilità decisamente indiretta, come spiegato dal giocatore britannico: “Il mio obiettivo era quello di provare ad avvicinarmi a loro. E forse è anche questo il motivo per cui il mio corpo ha cominciato a cedere. Forse stavo provando a spingere troppo per giocare nel modo giusto, colpire forte la pallina, ottenere qualche punto facile e alla fine si è trasformato in stress per me”.

jack draper accusa sinner e alcaraz

Cosa ha dichiarato Jack Draper (www.supertifo.it – X Jack Draper Fans)

Draper ha spiegato che negli ultimi mesi ha imparato molto su se stesso dal punto di vista mentale e fisico, riuscendo a fare molte cose che lo hanno sostanzialmente riportato sul percorso migliore da intraprendere per il suo benessere personale e il progresso della sua carriera. Poi ha aggiunto: “Alcaraz e Sinner sono i riferimento nel nostro sport e voglio arrivare dove sono loro. Proverò a fare di tutto per riuscirci. Ma allo stesso tempo ho imparato molte cose in questo periodo che mi aiuteranno a essere un giocatore migliore”.

Le dichiarazioni di Jack Draper dimostrano abbastanza chiaramente il fatto che arrivare al vertice del tennis mondiale non solo non è per niente semplice, ma può spingere un atleta professionista a stressare troppo il corpo di cui è dotato, fino a subire un grave infortunio come quello che ha riguardato il britannico nel 2025.

Change privacy settings
×