Calcio

Batosta Inter, trattativa saltata: Marotta furioso, battuto sul tempo

marotta
Batosta Inter, trattativa saltata: Marotta furioso, battuto sul tempo (Foto IG Cronache di Spogliatoio) - Supertifo.it

Le mosse di mercato proseguono per i club europei. L’Inter dovrà fare i conti con una trattativa saltata: Marotta beffato

L’Inter può sorridere dopo la manita conquistata contro il Sassuolo nell’ultima giornata di campionato, un successo che ha permesso ai nerazzurri di volare nuovamente a più otto sulla seconda classificata. Un risultato che ha certificato non soltanto la superiorità della squadra guidata da Chivu, ma anche la concreta opportunità per l’Inter di centrare l’obiettivo principale della stagione, ovvero riportare lo scudetto all’ombra della Milano nerazzurra.

Una vittoria netta che, però, dovrà necessariamente avere continuità, considerando la classifica e la competitività degli avversari, sempre più agguerriti nel tentativo di soffiare il titolo ai rivali nerazzurri. Nel frattempo, però, Marotta deve fare i conti con una batosta sul fronte del mercato: una trattativa saltata che potrebbe cambiare radicalmente i piani dell’Inter.

I nerazzurri, infatti, sembrano essere stati battuti sul tempo dai rivali, ormai sempre più vicini a chiudere un colpo che era stato attentamente monitorato anche dalla dirigenza interista. Una situazione che impone all’Inter di effettuare nuove valutazioni su altri profili.

Inter, un cambio di rotta stravolge i piani di Marotta: rinforzo soffiato

La questione riguarda Nico Paz, attaccante argentino attualmente in forza al Como, che potrebbe fare ritorno al Real Madrid, club nel quale è cresciuto. Il classe 2004, dopo una crescita importante con la maglia comasca, ha attirato l’interesse di diversi club, ma il Real Madrid starebbe seriamente valutando il suo ritorno dopo il periodo di formazione trascorso in Serie A. Secondo quanto filtra, il rientro del fantasista rientrerebbe nei piani dei blancos per la prossima stagione: a partire dal 1° luglio, infatti, le strade di Nico Paz e del club spagnolo potrebbero nuovamente incrociarsi.

nico paz

Inter, un cambio di rotta stravolge i piani di Marotta: rinforzo soffiato (Foto IG Nico Paz) – Supertifo.it

Il Real Madrid sarebbe intenzionato a riportare il giocatore in Spagna, dopo aver pagato la clausola rescissoria di 9 milioni di euro. Nico Paz tornerebbe così in prima squadra al termine dell’esperienza con il Como, iniziata nell’estate del 2024 e caratterizzata da una crescita notevole, soprattutto in termini di spazio e fiducia, due obiettivi pienamente raggiunti. Ora il giovane argentino sembrerebbe pronto a compiere il salto definitivo in uno dei club più prestigiosi al mondo.

Uno scenario che mette in difficoltà l’Inter, che da tempo aveva individuato Nico Paz come possibile rinforzo per il reparto offensivo. Tuttavia, considerando che il suo ritorno al Real Madrid potrebbe rappresentare uno dei primi acquisti dei blancos per l’estate 2026, si chiude di fatto qualsiasi possibilità di vederlo ancora in Serie A e, di conseguenza, con la maglia nerazzurra.

Change privacy settings
×