Calcio

Chivu sotto accusa, all’Inter è bufera: non basta il primo posto

Chivu Inter Champions
Chivu sotto accusa, all'Inter è bufera: non basta il primo posto - Supertifo.it (Screen YouTube Sky Sport)

Le scelte di Chivu in Champions hanno mandato su tutte le furie i tifosi dell’Inter: non basta il +7 dal Milan, il tecnico è sotto accusa.

Il pareggio del Milan contro il Como ha fatto scivolare i rossoneri a -7 dall’Inter capolista. Tuttavia in casa nerazzurra non si riesce a godere a pieno: la batosta subita in Norvegia dal Bodo Glimt (1-3) nell’andata del playoff di Champions League è davvero molto pesante. L’Inter è affondata sotto i colpi di Fet, Hauge e Hogh: Chivu non può che aggrapparsi al gol di Pio Esposito, che consente ai nerazzurri di avere più di una chance per ribaltare il risultato al ritorno.

Per riuscire nell’impresa servirà però un’Inter decisamente diversa rispetto a quella che è scesa in campo all’Aspmyra Stadion. Diversi giocatori nerazzurri sono finiti sotto accusa: in più, come se non bastasse, l’Inter deve fare i conti anche con il problema al polpaccio rimediato da Lautaro Martinez.

Nel mirino dei tifosi è finito anche Cristian Chivu. L’allenatore rumeno ha fatto ampio turnover per la gara di Champions: una scelta che non ha pagato affatto e che ha messo seriamente a rischio la qualificazione dell’Inter agli ottavi di finale. Su X sono spuntati diversi commenti di sostenitori nerazzurri che se la sono presa con il proprio tecnico.

Disastro Champions, Chivu sotto accusa: tifosi imbufaliti

Adesso che è finita la saga Bastoni-Kalulu torniamo a quelle che sono le cose importanti: Chivu è il peggior allenatore che si sia mai seduto sulla panchina dell’Inter?“, scrive l’account Interista non Percorsista, lasciando intendere che con il ‘fattaccio’ di sabato scorso a San Siro non si sia analizzata nel dettaglio la prestazione dell’Inter.

Chivu critiche tifosi

Disastro Champions, Chivu sotto accusa: tifosi imbufaliti – Supertifo.it (Instagram Cristian Chivu)

Il tifoso Luca Deugenio ci va altrettanto pesante, mettendo in chiaro come il tecnico dell’Inter abbia subito una lezione dal suo collega norvegese: “Non cadete in errore, Chivu è stato umiliato da Kjetil Knutsen che con una buona squadra di media classifica Champions ha stracciato i vice campioni d’Europa in carica“.

L’utente Giorgio De Rose punta il dito proprio contro il turnover operato da Chivu per la sfida di Champions. Una decisione che anche per questo tifoso interista ha compromesso la qualificazione:Ultimamente non ne azzecca più una, ha poi aggiunto nel suo tweet. Di sicuro, dopo la splendida cavalcata dello scorso anno interrotta solo in finale dal PSG, il popolo nerazzurro non si aspettava di faticare così tanto già nel playoff: tuttavia c’è ancora la gara di ritorno per dimostrare di poter ancora recitare un ruolo da protagonisti in Europa.

Change privacy settings
×