Calcio

Colpo di scena Baggio, si è schierato con l’Inter: che schiaffo a Del Piero

Roberto Baggio
Roberto Baggio - www.supertifo.it (Instagram Roberto Baggio)

Nel corso di una recente intervista, Roberto Baggio ha confessato qualcosa che non farà piacere ai tifosi della Juventus. Ecco tutti i dettagli sulle sue dichiarazioni.

Roberto Baggio è, senza ombra di dubbio, uno dei numeri 10 italiani più amati e uno dei più forti di tutti i tempi. Ribattezzato da sempre con l’appellativo di Divin Codino, Roberto Baggio ha dipinto calcio per oltre 20 anni.

Una carriera segnata da magie in campo e da tantissimi infortuni. Un talento che ha ammaliati milioni di appassionati di calcio di tutto il mondo. Il suo nome non si è mai legato a quello di un unico club. In Italia ha vestito le maglie di parecchi club rivali fra loro, come Fiorentina, Juventus, Milan e Inter. Nonostante ciò, il Divin Codino è amato da tutti.

Le sue imprese con la Nazionale, specie quelle a USA ’94, sono impresse nel cuore di tutti. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha alzato al cielo il Pallone d’Oro nel 1993 durante la sua avventura con la Juventus. Ma cosa ha confessato il 59enne di Caldogno in una recente intervista? Ecco le sue parole.

Roberto Baggio, quanti aneddoti nella sua ultima intervista: le parole inaspettate

In occasione di un evento a Milano organizzato da Betsson Sport, che ha visto anche la presenza di Francesco Totti e di Roberto Baggio, è stato proprio il Divin Codino a far parlare di sé. Il motivo? Una sua intervista a margine dell’evento, con alcune parole che hanno lasciato il segno. Roberto Baggio ha dimostrato ancora una volta di andare sempre dritto verso le sue idee. Ecco che cosa ha confessato sulle diversità del calcio attuale rispetto a quello del passato, e non solo.

Roberto Baggio intervista

Le parole inaspettate di Roberto Baggio sul calcio di oggi e sui compagni del passato – www.supertifo.it (Instagram Roberto Baggio)

Il Divin Codino ha commentato in questo modo l’assenza di talenti nel calcio italiano di oggi rispetto a un tempo: “I numeri 10? Aspettiamo che arrivino, penso sia una cosa generazionale. Sicuramente prima la strada era una bella palestra di vita. Tanti grandi atleti escono dagli oratori, dalla strada. Lì si imparano tante cose“.

Baggio ha confessato, inoltre, la sua idea personale in merito al compagno di squadra maggiormente forte con il quale ha avuto il piacere di giocare. L’ex numero 10 della Nazionale ha messo Ronaldo il Fenomeno un gradino sopra ad Alex Del Piero. Ecco la sua confessione: “Il compagno più forte? Forse Ronaldo il Fenomeno. Lo stadio più bello? Roma ai Mondiali ’90 era unico, ma anche San Siro ha qualcosa di magico“.

Change privacy settings
×