Donnarumma ancora nell’occhio del ciclone. Il portiere azzurro non può crederci, è stato asfaltato duramente: il giocatore è su tutte le furie
Gianluigi Donnarumma è senza ombra di dubbio uno dei portieri più forti della sua generazione. Un talento visibile già dai tempi della primavera del Milan quando venne promosso in prima squadra dall’allora allenatore Sinisa Mihajlovic. Da lì tanti anni al Milan, per poi passare al PSG che voleva fra i pali il miglior portiere d’Europa. Nonostante le grandi polemiche per il suo addio, i rossoneri Donnarumma si è però confermato al top vincendo per quattro volte il titolo Nazionale con i francesi e l’Europeo con l’Italia.
Lo scorso anno è arrivata, però quella che è forse la gioia più grande per un calciatore. I parigini hanno infatti conquistato la Champions League battendo in finale l’Inter con un sonoro 5-0. Donnarumma si è reso protagonista del cammino dei parigini nella competizione, risultando decisivo nel doppio scontro con il Liverpool agli ottavi: il portiere campano ha parato due rigori nella sfida di ritorno e ha consentito ai suoi di approdare ai quarti di finale.
Non tutti hanno però apprezzato le doti del portierone azzurro. Il suo allenatore al PSG, Luis Enrique, lo ha infatti praticamente messo alla porta al termine di questa stagione, visti anche i problemi legati al rinnovo di contratto, alla ricerca di un portiere più bravo con i piedi per il suo gioco. Così sul classe 1999 si sono poggiati gli occhi delle più grandi squadre europee. A spuntarla alla fine è stato il Manchester City di Pep Guardiola. Tuttavia, Donnarumma in queste ore è tornato sotto i riflettori per una situazione che ha provocato la sua furia.
La provocazione di Luis Enrique manda su tutte le furie Donnarumma: è incredulo
A distanza di mesi da questo addio turbolento, il tecnico dei francesi, Luis Enrique, è tornato a punzecchiare il suo ex giocatore, tessendo le lodi del suo attuale portiere Matvej Safonov: “In carriera ho lavorato con tanti portieri bravi sui rigori, ma lui è straordinario nel leggere l’intenzione del tiratore, è il migliore. È una qualità fondamentale”.

La provocazione di Luis Enrique manda su tutte le furie Donnarumma: è incredulo (Instagram @Donnarumma) – Supertifo.it
Un commento che non può passare inosservato e che risulta come una vera e propria frecciatina nei confronti di un portiere che in carriera si è mostrato come uno dei migliori al mondo in questo fondamentale, come dimostrato anche agli Europei poi vinti con l’Italia. Gigio a Manchester si sta dimostrando ancora una volta a livello dei top club europei e nell’ultima sfida contro il Tottenham pareggiata per 2-2, l’estremo difensore si è reso protagonista di grandi interventi, finendo per infuriarsi una volta subita la rete del pareggio.








