Per Gattuso e in generale per la Nazionale, è una tragedia. Sembrava che il campione avesse recuperato la grinta, poi si è infortunato.
A marzo, l’Italia affronterà l’incubo di tutti i tifosi Azzurri ossia i Playoff per accedere alla Coppa del Mondo del 2026; uno scoglio che sicuramente, Ringhio Gattuso avrebbe preferito non affrontare, specie alla luce di cosa è accaduto le ultime 2 volte in cui abbiamo dovuto affrontare uno scontro diretto per accedere ad una competizione internazionale. Siamo sul filo del rasoio, e non si può sbagliare.
E’ essenziale che il CT abbia a disposizione la squadra migliore possibile. Il fatto che in concomitanza con i playoff e la riunione che l’allenatore avrebbe voluto tenere ci siano le partite di Serie A e di Coppa Italia sicuramente influisce negativamente sul gruppo e la sua coesione ma espone anche i giocatori al rischio di un infortunio. Se qualcuno dei pilastri Azzurri si dovesse infortunare, è molto probabile che la strategia del coach dovrà cambiare repentinamente.
Purtroppo, è esattamente quello che è successo in questi giorni; un giocatore considerato anni fa tra i più forti fenomeni italiani che sembrava pronto per il grande salto, dopo varie occasioni mancate, si è fatto male. Le condizioni non sono gravissime ma sono sufficientemente preoccupanti da lasciar pensare che Ringhio non possa averlo in rosa. Il comunicato è già arrivato.
Fuori dalla rosa, l’infortunio preoccupa Gattuso
Marco Verratti, classe 1992, non è più nel suo “prime” ma è un giocatore che ha provato più volte, in campionato ai tempi del PSG e in Nazionale agli Europei 2020 portati a casa con la squadra italiana, di poter essere decisivo. Il talento del giocatore cresciuto nelle giovanili del Pescara ha una tecnica eccellente, una buona visione di gioco. E’ l’uomo in più che a Ringhio farebbe molto comodo.

Anche Verratti è a rischio (marcoverratti92) – www.SuperTifo.it
Sono passati ben 3 anni dall’ultima presenza in Nazionale di Marco Verratti ma Gattuso ah confermato il suo interesse per il calciatore che però, si è infortunato in un match con l’Al Duhail, team medio orientale in cui è in forze. Le ultime news parlando i un infortunio di natura non precisata al ginocchio, Verratti potrebbe stare lontano dai campi per un minimo di 2 giornate di fila.
A questo punto, si apre un enorme interrogativo sulla convocazione del centrocampista italiano in Nazionale. Vero che in passato abbiamo assistito a recuperi anche più impressionanti, ma il punto è la forma fisica: se Marco non potrà essere in campo, non potrà neppure dimostrare al CT di essere abbastanza in forma per i playoff e, in quel caso, la convocazione paventata potrebbe svanire.








