Dopo l’addio al Chelsea per Maresca potrebbero aprirsi le porte della Serie A: il top club italiano è pronto a beffare il Manchester City.
Enzo Maresca ha concluso da poco la sua avventura sulla panchina del Chelsea. La separazione è avvenuta poco meno di un mese fa e ha colto parecchio di sorpresa tutti gli appassionati di calcio, dato che l’allenatore italiano aveva finora raggiunto ottimi risultati alla guida dei Blues. Con Maresca al timone, infatti, il Chelsea ha portato a casa la Conference League e il Mondiale per Club, riuscendo anche a qualificarsi di nuovo per la Champions League.
Maresca non ha però gradito la gestione interna dell’ultimo periodo e per questo aveva espresso pubblicamente il proprio malcontento: un comportamento che ha poi spinto il club all’allontanamento. Ma quale sarà ora il futuro di Maresca? Il tecnico italiano è in attesa della proposta giusta per tornare subito in panchina e riscattare la delusione provata con il recente esonero.
In prima fila c’è sempre il Manchester City, che lo considera la scelta ideale in caso di addio di Pep Guardiola. D’altronde è stato lo stesso allenatore spagnolo a elogiare il collega subito dopo la notizia dell’esonero dal Chelsea: “Dal mio punto di vista, il Chelsea perde un allenatore incredibile. Una grande persona ma è una decisione loro”.
Maresca in Serie A, svolta clamorosa: l’idea della big
Tuttavia, stando alle notizie che arrivano dall’Inghilterra, il City non ha ancora bloccato Maresca: l’allenatore italiano è ovviamente lusingato dal corteggiamento dei Citizens ma al tempo stesso sta cercando di capire se può svilupparsi un’opportunità con uno dei top club di Serie A. Proprio in queste ore una big potrebbe pensare di sondare la disponibilità di Maresca a prendere in mano la squadra a partire dalla prossima estate.

Maresca in Serie A, svolta clamorosa: contatti con la big – Supertifo.it (Instagram Enzo Maresca)
Il Napoli ha cominciato a guardarsi intorno per cautelarsi in caso di addio di Antonio Conte. Dopo la sbornia per lo scudetto dello scorso anno e la gioia per la conquista della Supercoppa Italiana, in casa partenopea si respira un po’ di delusione per l’eliminazione dalla Champions League e anche per il ritardo dall’Inter in campionato.
I tantissimi infortuni hanno inevitabilmente penalizzato Conte, ma la sensazione è che il rapporto con Aurelio De Laurentiis e il resto della dirigenza non sia più quello di prima. Se a maggio il tecnico salentino dovesse decidere di mettere fine alla sua esperienza all’ombra del Vesuvio il principale candidato alla sostituzione potrebbe essere proprio Enzo Maresca: un nome che piace moltissimo a Manna e che ha già ricevuto il parere favorevole di ADL.








