Calcio

Inter, scoppia la rissa: condanna durissima di Marotta

petardo lanciato cremonese-inter
Marotta, condanna immediata (www.supertifo.it - X Gianluca Di Marzio)

Quanto accaduto nel corso di Cremonese-Inter è un episodio veramente molto grave, impossibile fare finta di niente.

Quanto accaduto durante Cremonese-Inter è un episodio veramente molto grave, impossibile da non considerare come qualcosa di fortemente condannabile.

E infatti, sia dentro che fuori dal quadrato di gioco tale evento è stato fortemente condannato dai tifoisi, gli appassionati, gli addetti ai lavori e le autorità competenti. Ci riferiamo al lancio di un petardo nei confronti del portiere della Cremonese Audero, esploso nella zona del campo in cui si trovava il portiere di casa.

Lanciato dal settore di tifosi e ultras dell’Inter, il petardo ha stordito l’estremo difensore, facendo sì che quest’ultimo rimanesse a terra per qualche minuto. La partita è stata anche sospesa. Per fortuna Audero si è rialzato, riuscendo a continuare il match che ha coinvolto la Cremonese e l’Inter, match valido per la Serie A, tuttavia quanto accaduto non è affatto passato inosservato.

Inter, scoppia il petardo: condanna durissima di Marotta

Dopo il lancio del petardo, è scoppiata anche una rissa, segno che quanto accaduto ha non poco acceso gli animi. L’episodio, comunque, nel post gara è stato duramente condannato dal Presidente e amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. Che infatti, ha precisato che lo sport ha valori veramente lontani da quello che è stato notato in campo in questa amara occasione: “Le autorità stanno facendo le indagini per un gesto isolato e quello che penso io lo pensano tutti i tifosi dell’Inter, il calcio deve essere veramente lontano da questi episodi. Condanniamo nel modo più sentito”.

petardo lanciato cremonese-inter

Petardo lanciato, cosa ha detto Marotta (www.supertifo.it – X Football Italia)

“Le autorità arriveranno al responsabile, la condanna è esplicita e completa da parte di tutta l’Inter per quello che è successo. Un gesto veramente insulso. Ringraziamo anche Audero per la professionalità”. La rissa è avvenuta nel settore ospiti, per quanto breve, ed è accaduta proprio in mezzo alla curva dell’Inter. Segno che, chiaramente ciò che è successo ha fatto infuriare anche molti sostenitori nerazzurri. Del resto, è chiaro e lampante che quanto accaduto non abbia veramente niente a che vedere e a che fare con il calcio giocato.

Una situazione, un evento che può soltanto fare arrabbiare, perché nel 2026 non dovrebbe mai e poi mai accadere qualcosa di questo tipo. Anche se, evidentemente, purtroppo ciò si è verificato. Per fortuna la vittima di ciò, Audero, non ha subito conseguenze particolarmente ampie per il suo fisico. Per il resto, c’è poco da salvare, se non l’indignazione per un episodio che non sarebbe mai dovuto capitare.

Change privacy settings
×