Calcio

Napoli senza pace, De Laurentiis nella bufera: “Ha voltato le spalle”

De Laurentiis Napoli tifosi
Napoli senza pace, De Laurentiis nella bufera: "Ha voltato le spalle" - Supertifo.it (Screen YouTube Estenews)

Il voltafaccia di De Laurentiis ha mandato su tutte le furie i tifosi del Napoli: cosa è successo esattamente.

Nell’ambiente napoletano uno dei temi più dibattuti è quello che riguarda l’eventuale permanenza di Antonio Conte sulla panchina degli azzurri. In tanti sono convinti che si debba proseguire con il tecnico salentino alla guida, che ha dimostrato di riuscire a mantenere il Napoli in zona Champions anche in una stagione caratterizzata da un’incredibile serie di infortuni, di cui alcuni gravi e prolungati.

Altri, invece, ritengono che il ciclo di Conte a Napoli sia già giunto al capolinea. La squadra, al netto dei tantissimi guai fisici, sembra aver perso quello spirito che l’ha contraddistinta nella scorsa stagione, culminata con la conquista dello scudetto. Anche il feeling con De Laurentiis non pare più quello di prima e nemmeno la vittoria della Supercoppa Italiana ha contribuito a riportare un po’ di serenità tra Conte e la proprietà.

Proprio in queste ore è però arrivata un’altra notizia che ha suscitato non poca agitazione tra i tifosi del Napoli. Il decreto del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha infatti vietato le trasferte fino a fine stagione per i residenti in Campania: ciò vuol dire che tantissimi sostenitori azzurri non potranno seguire più la squadra nelle gare che si disputeranno lontano dal Maradona.

De Laurentiis nel tritacarne, tifosi infuriati: c’entra il nuovo decreto

Ma ciò che fa arrabbiare di più la tifoseria partenopea è il fatto che il club del presidente De Laurentiis non abbia preso posizione su questo tema. Un aspetto che ha sollevato a ‘Un calcio alla radio’ su Radio Napoli Centrale anche il presidente del Napoli Club Bologna, Maurizio Criscitelli.

Napoli tifosi De Laurentiis trasferte

De Laurentiis nel tritacarne, tifosi infuriati: c’entra il nuovo decreto – Supertifo.it (Screen YouTube Pasquale Accurso)

Piantedosi chiude il settore ospiti del Napoli e vieta la vendita dei biglietti ai residenti in Campania, come per Napoli-Roma – afferma Criscitelli – Ma a Udine i tifosi giallorossi sono andati in un settore dedicato. Il decreto non menzionava in nessuna maniera un’area dedicata ai settori della Roma. Basterebbe fare un divieto di trasferta ai residenti in Campania, e invece al Napoli è stato vietato l’uso del settore ospiti”. 

Il presidente del Napoli Club Bologna punta poi il dito contro la società partenopea: “È stato chiuso il settore ospiti senza aver traccia di un video di scontri in autostrada, e il Napoli ci ha abbandonato: non ha fatto alcun comunicato contro la chiusura del settore. E quelle poche speranze di essere tutelati sono state ridotti al lumicino”. 

Change privacy settings
×