Calcio

“Non può dire una frase simile”: il rinnovo di Yildiz diventa un caso

Kenan Yildiz Juventus
Kenan Yildiz - www.supertifo.it (Instagram Kenan Yildiz)

Il numero 10 della Juventus Kenan Yildiz si è legato nelle ultime ore ai bianconeri con un contratto fino al 30 giugno del 2030. Ma c’è un dettaglio che sta facendo discutere. Ecco quale.

Le strade fra la Juventus e il talento turco Kenan Yildiz non si divideranno. I tifosi bianconeri potranno continuare ad ammirare le giocate di Yildiz e a esultare per i suoi gol ancora a lungo. La notizia ufficiale, infatti, vede il giovane numero 10 turco aver messo la firma sul rinnovo del contratto con la Juventus.

Il fortissimo attaccante esterno ha prolungato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno del 2030. E l’ingaggio del classe 2005 è passato dai precedenti 1,7 milioni agli attuali 6 milioni di euro. Inoltre, Yildiz ha potuto beneficiare di un bonus una tantum alla firma di ulteriori 6 milioni di euro. A partire dalla prossima stagione, inoltre, l’ingaggio salirà a 7 milioni di euro all’anno fino, per l’appunto, al 30 giugno del 2030.

Uno sforzo economico importante messo sul piatto dalla Vecchia Signora, a conferma di quanto i bianconeri puntino su Kenan Yildiz per il presente e, soprattutto, per il futuro. Con Luciano Spalletti, inoltre, le prestazioni del turco sono ulteriormente salite di livello e tutto lascia presagire un futuro molto roseo per il numero 10 della Juventus con la maglia bianconera. Sul rinnovo, però, è scattata una accesa polemica sui social. Il motivo? Una specifica frase che non è piaciuta ad alcuni tifosi bianconeri.

Polemiche sul rinnovo di Kenan Yildiz con la Juventus: la frase ‘incriminata’

L’amministratore delegato della Juventus, il francese Damien Comolli, ha fatto di tutto per arrivare nel più breve tempo possibile a un accordo fra le parti. E la firma sul contratto è solo l’ultimo tassello di un lavoro importante messo in atto nel corso degli ultimi mesi. Kenan Yildiz, nonostante i tanti apprezzamenti in giro per l’Europa, ha scelto di legarsi in modo importante alla Juventus e di diventarne un perno per il futuro.

Kenan Yildiz rinnovo

Kenan Yildiz, il dettaglio sul rinnovo che sta facendo discutere: ecco che cosa è successo – www.supertifo.it (Instagram Kenan Yildiz)

Nel corso dell’ultima conferenza stampa di Luciano Spalletti erano presenti anche Yildiz e Comolli. Il turco si è espresso con queste parole: “Ringrazio John Elkann, Damien Comolli e tutta la dirigenza, il mister, i compagni e i tifosi. Sono molto felice di rinnovare il contratto con la Juventus, che per me è come una famiglia. Sono molto sicuro che faremo belle cose insieme. Io amo la Juventus. Sono certo che dietro di me ci sono e ci saranno sempre i tifosi e la mia famiglia. Grazie mille e fino alla fine“.

Hanno destato, invece, un po’ di polemiche sui social le parole di Comolli. In particolare, la seguente frase non è piaciuta ai sostenitori della Juventus: “Grazie Kenan che hai scelto di restare alla Juve“. Stando all’opinione social di alcuni tifosi, infatti, dovrebbe essere solo il giocatore a ringraziare la società per un rinnovo così importante e non viceversa.

Change privacy settings
×