Il percorso di Pio Esposito ha chiarito una volta per tutte le idee a Marotta: il dirigente lascia partire il bomber per 80 milioni di euro
Pio Esposito continua a stare al centro dell’attenzione dell’Inter e dei suoi tifosi. Il giovane attaccante è diventato pian piano un punto fermo della nuova Inter di Chivu, riuscendo a scalare definitivamente le gerarchie del tecnico. La sua crescita non è passata inosservata nemmeno ad altre squadre, che vorrebbero assicurarsi le sue prestazioni. Una situazione che rappresenta un possibile ostacolo per il club nerazzurro, che dal canto suo vorrebbe invece proseguire con l’attaccante campano anche in futuro.
Tuttavia, sembra che la Beneamata non escluda nulla a priori, e secondo quanto raccolto nelle ultime ore sembra che la dirigenza stia valutando in modo inaspettato anche l’ipotesi di una cessione del suo bomber, lasciandolo partire per 80 milioni.
Via dall’Inter per 80 milioni: Marotta ha le idee chiare su Pio Esposito
Ad oggi, il destino di Pio Esposito è cambiato gradualmente, con le gerarchie dell’attacco dell’Inter che sono state spesso riscritte. La crescita del giovane attaccante campano è sotto gli occhi di tutti e non passa inosservata nemmeno alla dirigenza. Il club interista ha infatti intenzione di blindare il classe 2005, che in breve tempo è passato dall’essere una semplice alternativa a uno degli attaccanti stabilmente inseriti nelle rotazioni del tecnico nerazzurro.

Via dall’Inter per 80 milioni: Marotta ha le idee chiare su Pio Esposito (Foto IG Pio Esposito) – Supertifo.it
Spesso, infatti, uno dei ballottaggi che impegna maggiormente il tecnico riguarda chi schierare nel ruolo di spalla a Lautaro Martinez, con Pio Esposito che si gioca il posto con Marcus Thuram. Il francese non sta vivendo una delle sue migliori stagioni e, per questo motivo, le ultime indiscrezioni potrebbero portare a una sua partenza in estate.
La società, dal canto suo, potrebbe pensare seriamente di lasciarlo partire per una cifra attorno agli 88 milioni di euro, valutazione sulla quale l’Inter potrebbe accettare il trasferimento. In questo scenario, Pio Esposito avrebbe ancora più spazio, anche grazie al pieno appoggio della dirigenza. Marotta, infatti, è pienamente convinto delle prestazioni del baby centravanti e vuole puntare con decisione su di lui.
Se la crescita di Esposito procede partita dopo partita, non si può dire lo stesso di Thuram, che sta attraversando un periodo difficile non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale. Il francese non è più sicuro del suo posto come in passato e, per questo motivo, il suo futuro potrebbe essere seriamente messo in discussione in vista della prossima sessione di mercato.








