Il Barcellona non sa ancora se spendere la cifra necessaria per il riscatto di Rashford: può inserirsi la Juve, Spalletti ha già detto sì.
I numeri non sono ovviamente quelli della straordinaria stagione 2022/2023, conclusa con 30 reti tra Premier League, FA Cup, Coppa di Lega e Europa League, ma di certo gli 8 gol fin qui realizzati da Rashford con la maglia del Barcellona dimostrano che la scelta di accettare la scorsa estate l’offerta di prestito dei blaugrana è stata giusta.
L’attaccante inglese sembra aver ritrovato quello smalto che aveva un po’ perso negli ultimi anni. Il suo obiettivo è ora quello di rimanere su questi livelli anche nella seconda parte di stagione per puntare a vincere qualche trofeo con i catalani e per convincere il club del presidente Laporta a riscattarlo.
Nell’accordo raggiunto in estate tra Manchester United e Barcellona è stata infatti fissata un’opzione di acquisto che permette ai blaugrana di acquistare il giocatore a 30 milioni di euro. Una cifra tutto sommato conveniente per un giocatore come Rashford, che sta dimostrando di poter rendere al meglio se messo nelle condizioni giuste. Tuttavia il Barcellona è alle prese con problemi finanziari che rischiano di far saltare il riscatto del giocatore.
Rashford alla Juve, colpo grosso: Barcellona beffato
Il club catalano è molto soddisfatto del rendimento del 28enne inglese e sarebbe ben felice di acquistarlo a titolo definitivo. In questo momento, però, la situazione economica non è affatto rosea: Rashford vorrebbe certezze e per questo ha cominciato a prendere in considerazione anche altre opportunità.

Rashford alla Juve, colpo grosso: Barcellona beffato – Supertifo.it (Instagram Marcus Rashford)
La sua priorità è rimanere al Barcellona: non a caso ha già fatto sapere ai dirigenti del club di essere disposto a ridursi l’ingaggio pur di non tornare al Manchester United. In caso di risposta negativa l’attaccante inglese valuterà altre destinazioni: tra le squadre che stanno seguendo con molta attenzione l’evolversi di questa situazione c’è anche la Juventus.
I bianconeri saluteranno a fine stagione Dusan Vlahovic: non c’è ancora la conferma ufficiale ma ormai tutto lascia pensare che il contratto del bomber serbo – in scadenza a giugno 2026 – non verrà rinnovato. Comolli, Chiellini e Ottolini sono alla ricerca di un sostituto di grande livello: Rashford è senz’altro un profilo gradito a Spalletti, anche dal punto di vista dell’esperienza accumulata a livello europeo. La Juve potrebbe provarci, specialmente in caso di qualificazione alla prossima Champions League: il denaro garantito dalla massima competizione europea per club andrebbe di fatto a finanziare il colpo Rashford.








