Calcio

Rieccolo, il Milan non aspettava altro: Allegri non ha più scuse

Allegri Milan ritorno
Rieccolo, il Milan non aspettava altro: Allegri non ha più scuse - Supertifo.it (Screen YouTube Sky Sport)

La frase su Instagram infiamma i tifosi: con il suo ritorno Allegri ha tutte le armi a disposizione per la corsa al titolo.

Le prossime cinque gare di campionato diranno molto, se non tutto, sulle possibilità del Milan di lottare fino alla fine per lo scudetto. I rossoneri affronteranno infatti Pisa e Cremonese in trasferta, mentre a San Siro se la vedranno con Como e Parma: quattro sfide cruciali prima dell’attesissimo derby dell’8 marzo con l’Inter.

L’obiettivo di Allegri è arrivare a quel big match con una distanza inferiore rispetto ai 5 punti che attualmente dividono le due squadre in classifica, così da potersi giocare le proprie chances nella stracittadina. Un piano che l’allenatore toscano ha preparato nei minimi dettagli e che ora può avvalersi anche di qualche arma in più.

Allegri può infatti disporre di un centravanti come Niclas Fullkrug: il bomber tedesco, arrivato nel mercato di gennaio dal West Ham, ha delle caratteristiche che per tutta la prima parte di stagione sono mancate. In più Fullkrug garantisce anche quella giusta dose di esperienza che può fare davvero la differenza da qui a maggio. Ma non è finita qui: Allegri può esultare anche per un’altra bella notizia che riguarda l’attacco.

Ritorno a un passo, svolta per Allegri: non ha più alibi

L’ultimo post pubblicato su Instagram da Santiago Gimenez fa capire che ormai l’attaccante messicano è prossimo al rientro. L’ex Feyenoord ha postato diverse foto, tra cui anche quelle che riguardano il tifo rossonero. La didascalia è fin troppo chiara: “Te extrano… pero ya casi“, ovveroMi manchi… ma ci siamo quasi“.

Santiago Gimenez Milan ritorno

Santiago Gimenez, ritorno a un passo: il messaggio su Instagram – Supertifo.it (Instagram Santiago Gimenez)

Una frase, colma di affetto nei confronti del Milan, con cui Gimenez ha praticamente voluto annunciare al popolo rossonero che il suo rientro in campo è davvero molto vicino. Il ‘Bebote’ si è fatto male durante Atalanta-Milan del 28 ottobre 2025: in quell’occasione Allegri fu costretto a sostituirlo per un problema alla caviglia. Il problema è continuato e ha spinto l’attaccante a prendere la decisione di operarsi per risolvere definitivamente il guaio fisico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Santiago Gimenez (@sant.gimenez)

Ora tutto sembra superato: il recupero del giocatore prosegue nel migliore dei modi e presto Allegri potrà averlo di nuovo a disposizione. Finora l’esperienza di Santiago Gimenez con il Milan – pagato 30 milioni dai rossoneri poco più di un anno fa – non è stata esaltante: 7 gol in 30 presenze, di cui solo uno in questa stagione (in Coppa Italia). Le intenzione del bomber messicano sono però molto chiare: dare tutto per la causa milanista e lottare fino all’ultimo per il tricolore, possibilmente garantendo ad Allegri un buon bottino di reti.

Change privacy settings
×