Calcio

Stanno vendendo anche il Fantacalcio: cifre assurde per il gioco più amato dagli italiani

fantacalcio cessione
Fantacalcio in vendita (www.supertifo.it - X Guido Olivares)

Anche il Fantacalcio potrebbe presto essere venduto, stiamo parlando del gioco più amato da milioni di italiani.

Il Fantacalcio, il gioco più amato da parte di milioni di italiani. E non a caso, visto che il calcio è lo sport più seguito in assoluto. Si tratta di un gioco di fantasia proprio sul gioco del pallone, in cui i partecipanti devono organizzare e gestire squadre virtuali.

Le rose che vengono composte attraverso aste altrettante virtuali, sono realizzate attraverso calciatori reali, scelti tra quelli che giocano nel campionato preso come riferimento. Ci si può affidare a Serie A, Champions League, mondiali ed europei.

Dipende un po’ da quello che un determinato gruppo di persone decide effettivamente di fare. Perché ve ne stiamo parlando? Perché, a quanto pare, qualcuno avrebbe la chiara intenzione di acquistare il Fantacalcio. Una decisione, questa, che appartiene effettivamente alla Lega Serie A: scopriamo i dettagli della potenziale trattativa.

Fantacalcio in vendita: tutti i dettagli

La Lega Serie A, secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, avrebbe la ferrea intenzione di acquistare il Fantacalcio, diventato ormai un business da 10 milioni di euro di fatturato e circa tre milioni di iscritti. Anche di questo parleranno le società nella prossima assemblea di lega prevista per il 16 febbraio 2026. Ma perché funziona così tanto? Perché il fantacalcio non è altro che l’evoluzione digitalizzata di un gioco che in precedenza veniva effettuato attraverso carta e penna e che negli ultimi anni ha coinvolto anche i giovanissimi.

fantacalcio cessione

Fantacalcio, la Lega Serie A vuole acquisirlo (www.supertifo.it – X fantasyteamit)

Ragion per cui, possiamo dire che sia facilmente spiegabile il suo successo sotto tutti i punti di vista. In passato i proprietari del Fantacalcio, Quadronica, hanno rifiutato varie offerte di acquisto per quello che oltre a essere divenuto nel tempo un fenomeno consolidato è anche un marchio registrato e quindi inimitabile. Tuttavia, qualora si presentasse un’offerta da parte della Lega Serie A, il discorso cambierebbe piuttosto rapidamente. Anche perché stiamo parlando di un sodalizio quasi naturale, visto che il seguito del Fantacalcio principalmente è sostenuto proprio dal massimo campionato italiano e dai giocatori ‘comprati’ virtualmente.

Ciò sta a significare che i presupposti per pensare che possa essere avviato presto un processo di vendita che merita di essere eccome considerato ci sono veramente tutti quanti. Ma perché la Serie A è così interessata a muoversi in tal senso? I numeri dell’utenza sono straordinari, si parla di sei milioni di iscritti, ed è questo che interessa a Luigi De Siervo e colleghi. L’obiettivo è quello di creare una nuova sede che ospiti uffici, studi televisivi e servizi di produzione e formazione, unendo visione delle partite e interazione generale.

Change privacy settings
×