Calcio

Tradimento Juventus, è ad un passo dal Milan: lo sgambetto di Max Allegri

Max Allegri sorride ai microfoni di DAZN
Tradimento Juventus, è ad un passo dal Milan: lo sgambetto di Max Allegri - Supertifo.it (Screen YouTube DAZN Italia)

Lo sgarbo di Max Allegri alla Juventus fa davvero rumore: il bomber è ormai vicinissimo al Milan, manca solo la firma.

Fino a un paio di settimane fa sembrava che il colpo grosso del mercato di gennaio l’avrebbe messo a segno la Juventus. I bianconeri erano infatti a un passo dal regalare a Spalletti il centravanti richiesto: in tanti erano convinti che con un tale rinforzo la Juve avrebbe avuto a disposizione quell’arma decisiva per rendere ancora più efficace l’ottimo lavoro svolto fin qui dal tecnico di Certaldo.

La situazione, oggi, è completamente diversa. La Juve ha infatti abbandonato la pista per concentrarsi su altri obiettivi: ne ha approfittato Max Allegri, che ha fatto il nome del centravanti al ds Tare indicandolo come profilo ideale per il suo Milan. Detto, fatto: i rossoneri, nel giro di pochissimo tempo, hanno raggiunto un accordo con gli agenti del calciatore e sono ora pronti a trovare l’intesa anche con il suo club.

Jean-Philippe Mateta è quindi vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Milan. L’attaccante francese del Crystal Palace è il prescelto del club di via Aldo Rossi per rinforzare l’attacco a disposizione di Massimiliano Allegri: dopo Fullkrug, quindi, il tecnico livornese si prepara ad accogliere un altro centravanti che può davvero fare la differenza sotto porta.

Max sgambetta la Juve: il bomber ha scelto il Milan

Mateta sembra essere proprio il tipo di attaccante che può far fare il salto di qualità a questo Milan. Il transalpino ha una grande fisicità ma al tempo stesso garantisce velocità e agilità, oltre a un grande fiuto del gol: le 38 reti messe a segno nelle ultime due stagioni con il Crystal Palace sono una dimostrazione lampante della capacità realizzativa del giocatore.

Jean-Philippe Mateta in campo con il Crystal Palace

Max sgambetta la Juve: Mateta ha scelto il Milan – Supertifo.it (Instagram Jean-Philippe Mateta)

Non è certo un caso se nell’ultimo periodo Mateta è entrato a far parte del giro della Nazionale francese: il CT Deschamps lo ha convocato per le recenti gare di qualificazione e lo ha inserito nel pre-elenco in vista del prossimo Mondiale. L’attaccante vedrà oltretutto scadere il suo contratto con gli inglesi il 30 giugno 2027: un altro aspetto su cui fa leva il ds Tare per convincere il club a lasciarlo partire.

Per portare Mateta alla corte di Allegri servono 33-34 milioni di euro: una cifra che i rossoneri sembrano disposti a sborsare già in questo mercato di gennaio. Per il bomber francese è pronto un contratto quadriennale – con opzione per il quinto anno – a 3/3,5 milioni di euro a stagione.

Change privacy settings
×