Calcio

Yildiz, il rinnovo non basta: la Juve corre un pericolo

Kenan Yildiz Juve
Kenan Yildiz - www.supertifo.it (Instagram Kenan Yildiz Official)

Il numero 10 bianconero Kenan Yildiz è prossimo a mettere la firma sul rinnovo del contratto. La Juventus, però, resta in allarme per il futuro del calciatore. Ecco il perché.

L’uomo simbolo della nuova Juventus è, senza dubbio, il talento turco Kenan Yildiz. Il giovane esterno d’attacco bianconero in questa stagione è a quota 8 gol e 4 assist in campionato, oltre a 1 gol messo a segno in Champions League. Non ci sono, però, solo i freddi numeri a testimoniare l’importanza del numero 10 juventino.

Con l’arrivo di Luciano Spalletti in panchina, infatti, Yildiz è diventato un perno inamovibile del fronte d’attacco bianconero. Il tecnico di Certaldo non si priva mai del suo gioiello e il classe 2005 turco appare sempre più integrato e a suo agio nel ‘mondo’ Juventus.

In questo periodo, inoltre, la società juventina ha scelto di blindare Kenan Yildiz, puntando fortemente su di lui, non solo per il presente ma anche – e soprattutto – per il futuro. Attualmente il ragazzo percepisce uno stipendio di 1,7 milioni di euro a stagione. Esso dovrebbe, però, essere quasi quadruplicato a breve. La Juventus ha intenzione di prolungare il contratto del giocatore fino al 30 giugno del 2030, con un ingaggio di almeno 6 milioni di euro a stagione.

Il turco ha sempre manifestato grande attaccamento alla causa e alla maglia della Juventus. Il rinnovo del contratto, quindi, sembra ormai essere cosa certa. Al netto di questo discorso, però, ci sono parecchi ostacoli da superare in futuro per la Vecchia Signora su Kenan Yildiz. Quali? Ecco tutti i dettagli in merito.

Yildiz rinnova con la Juve, ma il pericolo addio resta: il motivo

La fumata bianca sul rinnovo di Kenan Yildiz con la Juventus dovrebbe arrivare già nel mese di febbraio. Entro pochi giorni, dunque, il classe 2005 apporrà la sua firma sul ricco adeguamento contrattuale con la squadra che ha da sempre creduto alle sue immense potenzialità.

Futuro Kenan Yildiz

Kenan Yildiz rinnova con la Juve, ma il pericolo addio resta: tutto quello che c’è da sapere – www.supertifo.it (Instagram Kenan Yildiz Official)

Nel corso degli ultimi giorni sono stati notevoli i contatti e i passi in avanti che sono stati fatti nella trattativa fra le varie parti in causa. Decisivo è stato anche l’intervento diretto di John Elkann, il quale crede fortemente che Yildiz possa diventare la vera bandiera della Juventus per i prossimi anni.

Negli ultimi mesi, però, ad aver bussato alle porte della Juventus e di Kenan Yildiz è stato con insistenza il Real Madrid, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport nelle ultime ore. Il turco ha manifestato la ferma volontà di rimanere alla Juventus, ma quel che è certo è che le Merengues torneranno a farsi sentire con insistenza già in estate. La Juventus dovrà, dunque, stare molto attenta sul fronte mercato. Vivo interesse per Yildiz, inoltre, c’è anche da parte dei ricchissimi club di Premier League, come il City di Guardiola e l’Arsenal.

Change privacy settings
×