Mercato

Blitz di Tare, cambia tutto per Vlahovic: il Milan la chiude così

Vlahovic Tare Milan
Blitz di Tare, cambia tutto per Vlahovic: il Milan la chiude così - Supertifo.it (Instagram Dusan Vlahovic)

Il Milan ha deciso di imprimere una svolta alla trattativa per Dusan Vlahovic: mossa a sorpresa del ds Tare, così si può chiudere.

Il Milan, dopo aver provato a regalare a Max Allegri un altro centravanti nel mercato di gennaio (il colpo Mateta è sfumato all’ultimo), è molto attivo sul fronte attaccanti per trovare il bomber giusto per giugno. In realtà la scelta del tecnico livornese è già stata comunicata a Tare e Furlani: Allegri vorrebbe avere di nuovo con sé Dusan Vlahovic, un attaccante che conosce molto bene per averlo avuto a disposizione negli anni della sua seconda esperienza sulla panchina della Juventus.

Il club di via Aldo Rossi vorrebbe provare ad accontentare il proprio allenatore ma il problema è economico. Vlahovic, salvo improvvisi ribaltoni, si libererà a parametro zero a fine stagione: l’entourage del giocatore non è disposto a rivedere al ribasso l’ingaggio da 12 milioni di euro all’anno, motivo per cui la Juve avrebbe ormai deciso di lasciarlo partire.

Uno stipendio, quello richiesto da Dusan, che però non può permettersi nemmeno il Milan: non a caso da tempo Tare è in contatto con gli agenti del bomber serbo per provare ad abbassare le pretese economiche e arrivare a un accordo a cifre più ragionevoli. Tuttavia, stando agli ultimi rumors, sembra che il direttore sportivo del Milan stia seguendo anche un’altra pista.

Vlahovic-Milan, la svolta di Tare: ora l’obiettivo è un altro

Le indiscrezioni che arrivano dalla Germania rivelano che ci sono ottime probabilità che a fine stagione Serhou Guirassy lasci il Borussia Dortmund. L’attaccante guineano è uno dei trascinatori dei gialloneri: 16 i gol già messi a segno tra campionato e coppe, di cui 11 in Bundesliga. Anche grazie al rendimento di Guirassy il BVB sta riuscendo a non far scappare il Bayern Monaco, capolista con 6 punti di vantaggio sui rivali di sempre.

Guirassy Borussia Dortmund Milan

Vlahovic-Milan, la svolta di Tare: ora l’obiettivo è Guirassy – Supertifo.it (Instagram Serhou Guirassy)

Sul classe 1996 di Arles si registra un forte interessamento da parte di alcuni club sauditi, disposti a ricoprirlo d’oro pur di convincerlo ad accettare il trasferimento in Arabia. Guirassy preferirebbe però rimanere in Europa: il Milan è senza dubbio una soluzione che piace parecchio al bomber del Borussia Dortmund, molto stuzzicato dall’idea di giocare in Serie A e indossare la gloriosa maglia rossonera.

Il Milan ci aveva provato già la scorsa estate ma i 70 milioni della clausola rescissoria avevano frenato la trattativa. Ora, però, i tedeschi sono disposti a valutare anche offerte tra i 40 e i 50 milioni: una cifra che il Diavolo potrebbe anche decidere di sborsare per regalare ad Allegri un centravanti di grandissimo livello come Guirassy.

Change privacy settings
×