Mercato

Con Chivu è ai ferri corti, ha scelto Inzaghi: addio sicuro

Chivu Inzaghi addio Inter
Con Chivu è ai ferri corti, ha scelto Inzaghi: addio sicuro - Supertifo.it (Screen YouTube DAZN Italia e Sky Sport)

Le possibilità di lavorare con Chivu nella prossima stagione sono praticamente nulle: il difensore ha già detto sì a Simone Inzaghi.

La scorsa estate, dopo che Simone Inzaghi comunicava il suo addio all’Inter pochi giorni dopo la batosta subita in finale di Champions League, la dirigenza nerazzurra decise di puntare su Cristian Chivu come sostituto del tecnico piacentino. Una scelta che aveva sorpreso molti, vista l’inesperienza del tecnico rumeno: eppure le belle cose fatte vedere alla guida delle giovanili interiste e poi l’ottimo lavoro svolto a Parma (condotto alla salvezza dopo essere subentrato all’esonerato Fabio Pecchia) avevano convinto Marotta e Ausilio che l’ex difensore fosse davvero l’uomo giusto.

Una mossa che finora si è rivelata totalmente azzeccata. L’Inter di Chivu è in semifinale di Coppa Italia, viaggia a gonfie vele in campionato – 12 vittorie nelle ultime 13 gare e +8 dal Milan, che ha però una gara in meno – e ha tutte le carte in regola per far sognare i propri tifosi anche in Champions. Eppure proprio in queste ore è arrivata una notizia che spiazza il popolo nerazzurro: il difensore non vuole rimanere alla corte di Chivu e ha già deciso di volare in Arabia da Simone Inzaghi.

Salvo improbabili ribaltoni Benjamin Pavard non verrà riscattato dall’Olympique Marsiglia. Il difensore francese aveva lasciato la Pinetina la scorsa estate in prestito con opzione d’acquisto fissata a 15 milioni di euro: per i marsigliesi sembrava davvero un ottimo affare ma le cose sono andate in maniera molto diversa rispetto a quanto auspicato.

Addio Inter, vola da Inzaghi: Chivu è già stato informato

Il rendimento di Pavard è stato infatti ben lontano dalle aspettative. Il nazionale transalpino è stato uno dei più criticati per l’andamento deludente della squadra: l’esonero di De Zerbi dopo lo 0-5 subito dal PSG ha ulteriormente allontanato l’ipotesi di un riscatto di Pavard a fine stagione, dato che qualche mese fa era stato proprio l’allenatore italiano a volerlo al Marsiglia.

Pavard Chivu Inzaghi Inter

Addio Inter, Pavard vola da Inzaghi: Chivu è già stato informato – Supertifo.it (Instagram Benjamin Pavard)

Ma quale sarà il futuro di Pavard? Il classe 1996 tornerà all’Inter ma non per restarci: per lui non c’è più posto in nerazzurro, anche perché Chivu è molto soddisfatto dell’ottimo rendimento di Manuel Akanji. Lo stesso Pavard preferirebbe un’altra destinazione, anche se trovare una squadra disposta ad accontentare le sue richieste economiche (ingaggio da 5 milioni di euro a stagione) non è semplice. L’aiuto può arrivare proprio dall’Al-Hilal di Simone Inzaghi, che lo conosce molto bene per averlo avuto a disposizione all’Inter.

L’ex allenatore nerazzurro è da tempo a caccia di un difensore di esperienza: già a gennaio aveva fatto dei tentativi per Acerbi e De Vrij, entrambi in scadenza di contratto con l’Inter. Pavard rappresenta il profilo giusto per Inzaghi, anche perché ha qualche anno in meno rispetto agli altri due.

Change privacy settings
×