L’Inter e Cristian Chivu avrebbero già deciso di non puntare più sul calciatore a partire dalla prossima estate. Ecco chi non rinnoverà il suo contratto con la società nerazzurra.
Sono molti i calciatori dell’Inter in scadenza di contratto. Molti di loro non rinnoveranno il contratto con il club milanese e, dunque, saranno liberi di trovarsi un nuovo club già a partire da queste settimane. Dal 1° luglio, quindi, abbandoneranno la Pinetina per provare una nuova esperienza professionale presso altri lidi.
Il portiere svizzero Yann Sommer è quasi certo, per esempio, di lasciare l’Inter alla fine della stagione. Il 37enne non garantisce più l’affidabilità fra i pali delle ultime stagioni e l’Inter avrebbe intenzione di puntare su un altro estremo difensore a partire dal prossimo anno. Anche il contratto di Francesco Acerbi scadrà il prossimo 30 giugno e l’italiano lascerà la Pinetina. Si faranno, invece, dei tentativi per il rinnovo di contratto di un anno per l’armeno Mkhitaryan.
C’è, poi, un altro calciatore nerazzurro che andrà via dall’Inter fra qualche mese. Di chi parliamo? Ecco l’annuncio che conferma l’addio al club allenato da Cristian Chivu.
Via dall’Inter a parametro zero in estate: la decisione ormai è ufficiale
Stando all’indiscrezione riportata dall’esperto di mercato Matteo Moretto sul suo canale YouTube, il difensore dell’Inter Stefan De Vrij non rinnoverà il suo contratto con i nerazzurri al termine della stagione. Il centrale olandese, quindi, si libererà a zero e sarà libero di accordarsi con un altro club che vorrà puntare sulle sue prestazioni.

Stefan De Vrij, sarà addio all’Inter a fine stagione: le ultime – www.supertifo.it (Instagram Stefan De Vrij)
L’esperto difensore – con un passato in Italia anche alla Lazio – in questa stagione è stato impiegato davvero poco dal nuovo allenatore dell’Inter Cristian Chivu. La presenza di Bastoni, Akanji, Bisseck, Acerbi e Carlos Augusto ha relegato l’olandese all’ultimo posto nelle gerarchie per quanto concerne le rotazioni al centro della difesa.
De Vrij potrebbe raggiungere e superare nei prossimi mesi le 300 presenze con la casacca nerazzurra, ma il suo futuro sarà lontano dalla Pinetina. Già nel corso dell’ultima sessione di calciomercato invernale, De Vrij era stato molto vicino a un trasferimento in Arabia Saudita e, precisamente, all’Al Hilal, club allenato dal suo ex allenatore all’Inter Simone Inzaghi.
Questo il commento di Matteo Moretto sul suo canale YouTube: “De Vrij ha il contratto in scadenza a giugno e già a gennaio è stato vicino all’addio in direzione Al Hilal. Ha pochissime se non nulle chance di rinnovare con i nerazzurri. Si profila, dunque, un addio a fine stagione“.








