Mercato

Gelo Inter, Pio Esposito tradisce tutti: parte a giugno

Pio Esposito mercato
Pio Esposito - www.supertifo.it (Instagram Pio Esposito)

Pio Esposito è una delle rivelazioni del calcio italiano degli ultimi mesi. Il ventenne si sta imponendo nell’Inter e su di lui circolano costantemente voci di mercato. Le ultime.

Una delle notizie migliori per il calcio italiano degli ultimi mesi è, senza dubbio, la crescita esponenziale di Pio Esposito. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, nelle ultime due stagioni la società nerazzurra ha scelto di mandarlo a giocare in Serie B con la maglia dello Spezia. E nell’ultima stagione il giovane attaccante di Castellamare di Stabia si è imposto a suon di gol e di prestazioni non propriamente ‘da Serie B’.

Ed ecco, quindi, che Cristian Chivu – insediatosi sulla panchina dell’Inter dopo l’addio di Simone Inzaghi – ha scelto di riportarlo alla base e di puntare fortemente su di lui già da quest’anno. E con il passare delle settimane il suo minutaggio in campo – anche in partite molto importanti – è salito vertiginosamente. Sono arrivati anche gol, assist e giocate decisive per i suoi compagni. Con Lautaro Martinez, Thuram, Bonny e Pio Esposito, il reparto offensivo dell’Inter può definirsi completo e di assoluto livello.

Pio Esposito ha anche fatto il suo esordio in nazionale nei mesi scorsi. Con la maglia azzurra sono già 5 le presenze, condite anche da ben 3 gol. Numeri che lasciano ben sperare per il futuro dell’attacco della nazionale italiana allenata da Gennaro Gattuso. Come ovvio che sia, le prestazioni dell’attaccante nerazzurro classe 2005 stanno attirando le attenzioni di parecchi top club in giro per il mondo.

Sirene di mercato per Pio Esposito? L’Inter trema

Pio Esposito è un attaccante che farebbe gola a tanti club. In Italia, per esempio, la Juventus è alla ricerca di una punta che possa apportare gol e giocate importanti. Vlahovic è in scadenza di contratto e David e Openda non hanno certamente brillato e convinto Spalletti, società e tifosi bianconeri. Un passaggio di Pio Esposito alla Juventus oggi è pura utopia, ma i bianconeri avrebbero potuto tranquillamente in estate provare a fare un’offerta all’Inter per aggiudicarsi le sue prestazioni. Comolli ha scelto di puntare su altri profili e oggi a godersi il giovane attaccante italiano è proprio la compagine nerazzurra.

Pio Esposito Inter

Pio Esposito e le sirene di mercato sul suo conto – www.supertifo.it (Instagram Pio Esposito)

Durante il prossimo calciomercato estivo, però, l’Inter dovrà fronteggiare sicuramente diverse offerte provenienti dall’estero – in particolare dalla Premier League – per Pio Esposito.

Il giovane attaccante azzurro è uno dei profili che maggiormente stuzzicano le fantasie di parecchi club. Tottenham, Arsenal e Manchester United sarebbero pronte a partire da una base d’asta di 80 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni di Pio Esposito. Sarà, senza dubbio, un’estate molto calda sotto questo punto di vista.

Change privacy settings
×