Il Napoli ha in mano David, sorpreso anche Conte: Manna ha anticipato tutti, si può chiudere a 20 milioni.
Il Napoli si sta già muovendo per cercare di convincere Antonio Conte a rimanere sulla panchina del Napoli anche la prossima stagione. Il tecnico salentino ha un contratto fino al 2027 e il club del presidente De Laurentiis vuole quantomeno concludere il triennio, nonostante le tante difficoltà vissute in questa annata.
Il Napoli è fuori da Coppa Italia e Champions League e anche in campionato conviene pensare esclusivamente a finire almeno al quarto posto. La qualificazione alla prossima Champions è troppo importante: con i soldi garantiti dall’agognata qualificazione, infatti, Manna può andare a caccia dei profili di livello richiesti da Conte per migliorare la rosa.
Proprio in queste ore è cominciata a circolare un’indiscrezione di mercato che riguarda il Napoli: gli azzurri, infatti, starebbero provando a portare all’ombra del Vesuvio un nuovo attaccante. La scelta pare sia ricaduta su David: non si tratta però del centravanti della Juventus, che non ha fin qui entusiasmato nella sua prima stagione in Serie A, bensì del 21enne Promise David, attaccante dell’Union Saint-Gilloise.
David al Napoli, svolta clamorosa: Conte non se l’aspettava
Il giovane talento sta convincendo tutti a suon di gol e prestazioni di grande spessore. David ha infatti realizzato 15 gol in tutte le competizioni, a cui ha aggiunto anche 2 assist. La sua altezza – 1,95 metri – e la grande velocità (sfiora i 33 km/h) stanno portando i tifosi belgi a paragonarlo spesso a Victor Osimhen.

David al Napoli, svolta clamorosa: Conte non se l’aspettava – Supertifo.it (Instagram Promise David)
Stando a quanto riportato su X da Ekrem Konur, noto esperto di calciomercato, il Napoli è in prima fila per assicurarsi le prestazioni del gioiello, canadese come il suo omonimo bianconero. Il prezzo fissato dall’Union Saint-Gilloise (che a gennaio ha rifiutato un’offerta da 8 milioni di euro da parte del Besiktas) per lasciar partire Promise David è di 20 milioni di euro: una cifra tutto sommato abbordabile per quello che in molti considerano uno dei migliori talenti in Europa.
Il Napoli deve però fare attenzione a una concorrenza folta e agguerrita. Sempre Ekrem Konur fa sapere che il bomber canadese piace tantissimo anche in Premier League: sulle sue tracce ci sono soprattutto West Ham, Everton e Leeds. Inoltre l’esperto di calciomercato cita anche il Galatasaray: il sogno del club di Istanbul è quello di affiancare Osimhen a quello che in Belgio è stato già individuato come suo erede.








