L’ultim’ora coglie di sorpresa tutti i tifosi della Juventus: il grande ex sta per tornare, manca solo la firma.
Una delle idee che ha stuzzicato maggiormente i tifosi della Juventus nello scorso mercato invernale era quella che riguardava il possibile ritorno a Torino di Federico Chiesa. Il giocatore, considerato una semplice alternativa a Liverpool, aveva già dato piena disponibilità a tornare a indossare la maglia bianconera: la Juve non ha però raggiunto l’accordo con i Reds, che non hanno gradito la formula del prestito con diritto di riscatto e avrebbero invece preferito una cessione a titolo definitivo.
Proprio in queste ore è però arrivata la notizia di un altro clamoroso ritorno che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore e che riguarda sempre la Juventus, seppure indirettamente. L’ex allenatore dei bianconeri, Igor Tudor, è infatti pronto a tornare in panchina: il tecnico croato, esonerato da Madama lo scorso autunno dopo una serie di risultati deludenti, sta per dire sì a uno storico club di Premier League.
Il Nottingham Forest è in cerca di un nuovo allenatore dopo aver dato il benservito a Sean Dyche. Per il club si tratta del terzo cambio: Dyche era infatti subentrato alla nona giornata dopo l’esonero di Ange Postecoglou, che a sua volta aveva preso il posto di Nuno Espirito Santo solo da qualche settimana. Dyche, ex allenatore di Everton e Burnley, paga il rendimento deludente della squadra, pienamente invischiata nella lotta per non retrocedere: sono solo 3 i punti di vantaggio sul terzultimo posto, attualmente occupato dal West Ham.
Sorpresa Juve, riecco Tudor: il ritorno è cosa fatta
Il brutto pareggio casalingo contro il Wolverhampton (ultimo con soli 9 punti) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il Nottingham Forest, in cui militano anche gli italiani Savona e Lucca, ha scelto di cambiare di nuovo allenatore per provare a dare una sterzata a una stagione fin qui davvero al di sotto delle aspettative.

Sorpresa Juve, riecco Tudor: il ritorno è cosa fatta – Supertifo.it (Screen YouTube DAZN Italia)
Il primo nome sulla lista del club inglese è proprio quello di Igor Tudor: oltre alla Juventus, il tecnico di Spalato ha allenato – tra le altre – anche Verona, Marsiglia, Udinese e Galatasaray. Tuttavia il Nottingham Forest tiene in forte considerazione anche il nome di Ivan Juric, reduce da esperienze deludenti con Roma, Southampton e Atalanta.
L’allenatore 50enne, stando ai rumors, è anche uno dei nomi su cui sta ragionando il Torino in caso di addio di Baroni. Infine il Forest tiene viva anche la pista che porta a Vitor Pereira, attualmente svincolato dopo l’esonero dello scorso novembre dal Wolverhampton.








