Il Milan starebbe per abbandonare la pista Vlahovic in favore di un altro attaccante, destinato ad essere un crack del calcio mondiale: ecco di chi si tratta
Il Milan quest’anno sta disputando una grandissima stagione sotto la guida di Allegri, che la vede stabilmente al secondo posto in campionato e, anche se è a 10 punti di distanza dall’Inter (i rossoneri hanno una partita in meno, ndr), si tratta di un netto miglioramento rispetto all’anno scorso.

Un nuovo attaccante sogna il Milan – Supertifo.it
Nonostante ciò, è evidente che ai rossoneri manchi una punta di livello. Il Ds Igli Tare è infatti al lavoro per regalare alla piazza un bomber da almeno 20 gol a stagione. A tal proposito, sono mesi che si parla di Dusan Vlahovic e in particolare nelle ultime settimane era tornato alla ribalta. Il serbo, essendo in scadenza e non avendo trovato l’accordo con la Juve, al momento è libero di firmare a zero per un’altra squadra. In queste ore, però, un altro attaccante ha ammesso di volere il Milan e questo potrebbe cambiare le carte in tavola.
Calciomercato Milan, chi è l’attaccante che vuole approdare in Serie A
L’attaccante che si è proposto al Milan è Nicolò Tresoldi, classe 2004 in forza al Club Bruges, e lo ha fatto ai microfoni di SportWeek. “Non mi dispiacerebbe segnare un goal con la maglia del mio Milan su assist di Leao. Sono tifoso rossonero”. Poi ha continuato: “Il Milan è un sogno che mi spinge a lavorare duro tutti i giorni. So che la strada davanti a me è ancora lunga, ma il sogno è nella mia testa. Ci penso tutte le mattine quando mi sveglio”.

Nicolò Tresoldi al Club Bruges (Instagram @tresoldi.team) – Supertifo.it
Tresoldi, tra le altre cose italiano anche se naturalizzato tedesco, è uno dei giovani più ambiti nel panorama calcistico europeo. In questa stagione ha già messo a referto 12 reti, di cui 8 in Jupiler Pro League e 4 in Champions League. Al momento, non si registrano trattative tra il Club Bruges e il Milan ma, a seguito delle sue dichiarazioni, potrebbe aprirsi uno spiraglio. Secondo gli esperti, il club belga per il suo cartellino chiede tra i 25 e i 30 milioni di euro.
L’identikit di Nicolò Tresoldi
Centravanti moderno, dalla struttura longilinea e con margini di crescita evidenti, Nicolò Tresoldi è uno dei profili più interessanti della nuova generazione italiana cresciuta all’estero. Nato nel 2004 a Cagliari e formatosi in Germania, precisamente nel settore giovanile dell’Hannover 96, ha sviluppato un’identità tattica tipicamente mitteleuropea. Ritmo alto, attacco diretto della profondità e grande disciplina nelle letture senza palla.
Nonostante sfiori il metro e novanta e sia forte nel gioco aereo, non è il classico riferimento statico d’area. Anzi, uno dei suoi punti di forza è la mobilità. Ama aprirsi sui corridoi laterali per creare linee di passaggio pulite, lavora bene spalle alla porta e sa legare il gioco con tocchi essenziali. Risulta efficace anche negli spazi stretti.
Di piede destro, mostra una discreta confidenza anche con il sinistro. Non è ancora un finalizzatore implacabile di alto livello, deve migliorare nella freddezza e nella continuità realizzativa, ma si tratta di un giocatore che ha solo da migliorare. In sistemi con doppia punta può agire da riferimento centrale, liberando il partner con movimenti a uscire. Nel 4-2-3-1 è il terminale ideale per una squadra che cerca verticalità e cross dal fondo.







