Mercato

Nuovo bomber per la Juve: è già a disposizione di Spalletti

cerri juventus
Spalletti, nuovo bomber per la Juventus (www.supertifo.it - X TheFJEN)

La Juventus continua ad avere non pochi problemi in attacco, come dimostrato dalle più recenti partite giocate.

La Juventus è un club di primissimo livello, che sta cercando di tornare estremamente competitiva in Serie A e in Champions League. Tuttavia, si tratta di un percorso lungo e intricato, come dimostrato dal fatto che i bianconeri non lottano per lo scudetto e/o lo conquistano dalla stagione 2019/20.

Davvero troppo tempo per un club tanto storico e iconico. Con l’avvento di Luciano Spalletti a Torino, la speranza di milioni di tifosi è che le cose possano finalmente cambiare in questo senso, ma non si può davvero fare l’errore di darlo per scontato.

Anche perché i problemi dal punto di vista della qualità della rosa non si risolvono semplicemente con il lavoro dell’allenatore e dello staff tecnico, ma anche attraverso gli acquisti. In particolare in atatcco, la Vecchia Signora avrebbe bisogno di qualche cambiamento tutt’altro che indifferente.

Juventus, nuovo bomber al quale attingere: i dettagli

La Juventus Next Gen è sempre una squadra di grande supporto per la società bianconera, capace di sfornare talenti da tenere assolutamente in considerazione in vista del futuro. A partire da Leonardo Cerri, tornato a disposizione dopo il prestito al Bari. Si tratta di una punta fisica e strutturata che potrebbe venire in aiuto di Luciano Spalletti nei mesi più caldi dell’anno. Specialmente se consideriamo le difficoltà mostrate da parte di Openda contro la Lazio.

cerri juventus

Cerri può essere valutato dalla Juventus in vista dei prossimi mesi (www.supertifo.it – X Daniele De Felice)

Cerri sicuramente è un calciatore ancora un po’ acerbo, tuttavia considerando le attuali necessità della Juventus di avere fra le mani un attaccante in grado di fare salire la squadra e di tenere ben più di un pallone negli ultimi 15-20 metri, potrebbe proprio usufruire di uno dei talenti principali dell’Under 23. Forse, al posto di Openda che si deve ritrovare, Cerri in questo momento potrebbe fare un po’ meglio anche a partita in corso, sulle ali dell’entusiasmo che un giovane attaccante ha sicuramente più di un calciatore che sta riscontrando tante difficoltà a farsi notare sia dal primo minuto che nelle fasi finali di gioco.

Specialmente nel gioco aereo e in fase di ultimo passaggio. Non per forza questo significa che Openda debba essere retrocesso nelle valutazioni da parte dello staff juventino, ma allo stesso tempo gli impegni nei prossimi mesi dell’anno sono tanti, e se Spalletti lo riterrà opportuno potrebbe usufruire di rinforzi o alternative che giungono direttamente dalla Juventus Next Gen. Un’opportunità a cui non posso affidarsi esattamente tutti quanti i club italiani.

Change privacy settings
×