Mercato

Spalletti furioso, Juve beffata: sfugge di mano il grande obiettivo

Spalletti Juve beffa
Spalletti furioso, Juve beffata: sfugge di mano il grande obiettivo - Supertifo.it (Screen YouTube DAZN Italia)

La Juventus sta vedendo sfumare un grande obiettivo per giugno: stavolta Spalletti ci rimane davvero male.

Il calciomercato di gennaio ha portato in regalo a Luciano Spalletti due nuove pedine. Comolli, Chiellini e Ottolini si sono infatti assicurati Jeremie Boga dal Nizza e Emil Holm dal Bologna: entrambe le operazioni sono state concluse in prestito gratuito con diritto di riscatto (4,8 per l’ex Atalanta e Sassuolo, 15 milioni più 3 di bonus per il terzino svedese).

Tuttavia non è un segreto che Spalletti avrebbe desiderato anche altri due rinforzi. Il tecnico di Certaldo ha assolutamente bisogno di un centravanti di spessore: una carenza che è emersa nuovamente anche negli ultimi match contro Atalanta e Lazio. Ma non è tutto: Spalletti aveva infatti chiesto anche un centrocampista di qualità in grado di dettare i tempi e alzare nettamente il livello tecnico della mediana bianconera.

In effetti a gennaio diversi nomi di centrocampisti sono stati accostati alla Juventus: si è parlato di Hojbjerg, Guido Rodriguez, Ederson e Schlager, fino ad arrivare a Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona. Il 26enne danese è uno dei profili che piacciono di più ai bianconeri, non solo dal punto di vista tecnico: Hjulmand, infatti, conosce molto bene il campionato italiano visti i suoi trascorsi con il Lecce. Proprio in queste ore è però cominciata a circolare una notizia che non fa certamente piacere a Luciano Spalletti.

Juve beffata, vola in Liga: Spalletti non la prende bene

Come riportato dal sito Fichajes.net sul centrocampista dello Sporting Lisbona è infatti piombato l’Atletico Madrid. I Colchoneros avevano bussato alla porta dei portoghesi già durante la scorsa sessione di calciomercato, ricevendo però un secco ‘no’ dallo Sporting: il club lusitano non voleva privarsi del suo capitano a stagione in corso.

Hjulmand Atletico Madrid Juve

Juve beffata, vola in Liga: Spalletti non la prende bene – Supertifo.it (Instagram Morten Hjulmand)

L’Atletico Madrid è però determinato a tentare un nuovo affondo in estate. Simeone considera Hjulmand il profilo ideale per il centrocampo degli spagnoli: l’ex Lecce piace per intensità, disciplina tattica, spirito competitivo, oltre che per la capacità di guidare la squadra anche nei match più complicati.

Lo Sporting Lisbona non è però intenzionato a fare sconti. La dirigenza del club portoghese ha già fatto sapere che servono almeno 50 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative: una cifra che però, stando ai rumors, l’Atletico Madrid sarebbe anche disposto a sborsare pur di garantire a Simeone un centrocampista così qualitativo. Per Spalletti si tratterebbe di una vera e propria beffa.

Change privacy settings
×