News

Tracollo Juve, anche Yildiz nel mirino: Spalletti non sa più che farsene

yildiz
Tracollo Juve, anche Yildiz nel mirino: Spalletti non sa più che farsene (Foto IG Yildiz) - Supertifo.it

Altra mazzata per la Juve di Spalletti: ora nel mirino è finito anche Kenan Yildiz. La questione è più grave di ciò che si immagina

La Juventus sta vivendo un momento di estrema difficoltà, soprattutto dopo la pesantissima sconfitta rimediata nell’ultima sfida di Champions League, valida per l’andata dei playoff. I bianconeri, in trasferta contro il Galatasaray, hanno incassato un duro 5-2 che complica seriamente il cammino europeo.

Una batosta pesantissima per la squadra di Luciano Spalletti, che ora dovrà provare a colmare il gap nella gara di ritorno in casa. L’impresa appare complicata: servirà prima ristabilire la parità e poi cercare la vittoria per centrare la qualificazione agli ottavi di finale.

La situazione aumenta le tensioni in casa bianconera, già reduce dalla sconfitta nel discusso Derby d’Italia contro l’Inter, dal pareggio interno contro la Lazio e dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta. Un quadro che rende il clima sempre più teso e che costringe Spalletti a credere quasi in un miracolo europeo.

A peggiorare ulteriormente l’atmosfera è anche una questione che riguarda da vicino uno dei protagonisti attuali della Juventus, Kenan Yildiz.

Juve, Yildiz finisce sotto i riflettori: Spalletti senza parole

La sconfitta contro il Galatasaray ha infatti alimentato dubbi e polemiche in un ambiente già segnato dal malcontento. Tra gli ultimi a esprimersi c’è stato il noto tifoso bianconero Ezio Greggio, che sul proprio profilo X ha pubblicato un lungo sfogo sulle difficoltà della squadra.

yildiz

Juve, Yildiz finisce sotto i riflettori: Spalletti senza parole (Foto IG Yildiz) – Supertifo.it

Il conduttore ha puntato il dito contro alcune campagne acquisti ritenute sbagliate negli ultimi anni, sottolineando la mancanza di giocatori in grado di garantire continuità e soluzioni adeguate al tecnico: “Da anni la Juve fa campagne acquisti sbagliate e oggi si è visto. Fatichiamo in campionato, figuriamoci in Champions.”

In questo scenario ha citato proprio Yildiz: “Non abbiamo punte, non abbiamo difensori oltre ai 2 o 3 buoni titolari e sul centrocampo apriamo un dibattito Un allenatore indiscutibilmente bravo come Spalletti se perde una colonna come Bremer per infortunio e sostituisce Cambiaso perché ammonito, si trova in difficoltà a costruire una difesa che regga. Ripeto: non si può campare solo sui miracoli di Yildiz. Mettiamoci il cuore in pace anche quest’anno.” Secondo Greggio, però, non è possibile affidarsi esclusivamente alle giocate di un solo talento.

Lo sfogo fotografa un ambiente che chiede di più, al netto degli infortuni, ultimo quello di Bremer, e di una stagione che, dopo l’uscita dalla Coppa Italia e le difficoltà in campionato, rischia di vedere anche l’eliminazione dalla Champions. Un’eventuale uscita definitiva dalla competizione rappresenterebbe un nuovo, durissimo colpo per i tifosi bianconeri.

Change privacy settings
×